PERCHÈ NASCE MATRIMONIO VINTAGE?
Con questo primo articolo del nostro Blog vogliamo presentarvi “Matrimonio Vintage” e raccontarvi un po’ più nel dettaglio il progetto e come è nato.
L’idea prende vita in un periodo molto negativo, che ha visto diversi settori, tra cui quello del wedding, subire fortissimi danni! La maggior parte dei matrimoni di quest’ anno sono stati annullati o posticipati al 2021 e per quasi tutte le aziende o piccoli imprenditori, che operano nell’ ambito, questo ha causato non pochi problemi. Molti rischiano di non farcela e tanti hanno già dovuto chiudere la propria attività.
Dall’altro lato gli sposi, che a causa del lockdown e delle successive restrizioni, si sono ritrovati costretti a posticipare tutti i matrimoni da aprile a luglio nei mesi di settembre e ottobre.

Molte coppie però, timorose del fatto che la situazione non si sarebbe risolta entro la fine dell’estate, hanno deciso purtroppo di spostare il loro matrimonio direttamente al 2021, ritrovandosi con non poche difficoltà per riuscire a trovare una data disponibile per tutti i fornitori.

Matrimonio vintage nasce dalla necessità di dare un messaggio positivo e di rinascita, nasce dall’esigenza di dare colore ed energia al mondo dei matrimoni, ricalcando la magia del passato.
Il matrimonio torna ad essere un evento intimo, romantico, etico, in cui raccogliere i “sapori” stilistici e tradizionali della cultura italiana, per una nuova famiglia contemporanea!
Matrimonio Vintage nasce per unire diverse aziende e fornitori che organizzeranno il vostro matrimonio uniti da uno stesso stile e linguaggio: il vintage!