Matrimonio Vintage ha selezionato per voi i migliori fotografi nel Lazio e in Toscana in grado di realizzare e sviluppare il servizio fotografico secondo il tema e l’epoca che avete scelto per il vostro matrimonio.
STAI CERCANDO UN FOTOGRAFO PER IL TUO MATRIMONIO VINTAGE?
SERVIZIO FOTOGRAFICO REPORTAGE O CLASSICO?
Se volete un Matrimonio Vintage lo stile fotografico che più si adatta, che più valorizzerebbe il vostro lavoro, è sicuramente quello reportage.
Vi sconsigliamo un servizio fotografico classico, tradizionale, tutto completamente posato e realizzato solo ed esclusivamente con luci artificiali.
Un servizio fotoreportage, con qualche scatto in posa
(qualche foto di gruppo con parenti e amici è sempre consigliata!) e realizzato sfruttando la luce naturale, la luce dell’ambiente, darà un tocco naturale e realistico alle vostre foto.
I fotografi di matrimonio che lavorano in stile reportage riescono a creare un vero e proprio racconto del giorno del vostro matrimonio, partendo dalle preparazioni, la cerimonia e per finire con tutto il ricevimento.
LA POST-PRODUZIONE DELLE VOSTRE FOTOGRAFIE
La realizzazione di un servizio fotografico non si sofferma e limita soltanto al giorno del vostro matrimonio, al momento dello scatto, ma può essere personalizzato a 360°.
Oltre agli scatti del vostro matrimonio vintage, può essere svolta una particolare post-produzione alle vostre foto, in modo da accentuare, rimarcare, attraverso una specifica color lo stile retrò.
Oltre ad una post-produzione in bianco e nero, sono diverse le color che possono essere applicate: dalle tonalità più calde, desaturate, seppiate…ecc.
LA SCELTA DELLA CARTA
Anche la scelta della carta per la stampa delle vostre fotografie può fare la sua parte.
Escludete sicuramente le carte fotografiche lucide ed optate per le carte satinate, velvet e ancora meglio la fine-art (vera e propria carta cotone, più morbida al tatto e dalle tonalità più tenue e pastellate).
LA SCELTA DELL’ALBUM DI MATRIMONIO
Molto importante per definire il look del vostro album è la scelta della copertina, che darà un tocco finale e decisivo.
Per ottenere uno stile antico, naturale, potete optare per dei tessuti in tela, anche grezzi, dai toni tra il beige ed il marrone, oppure degli ecopelle semplici che possono richiamare l’effetto di un libro antico.
Si può optare anche per una copertina dell’album in vero legno, abbinata anche al suo cofanetto. Ne esistono diverse tonalità, dal legno massello, al rovere a tonalità di legno più chiare e sono tutte una più bella dell’altra.
Per le coppie più stravaganti esistono anche delle copertine realizzate graficamente, in questo modo basterà scegliere o farsi realizzare una grafica in stile vintage e l’album sarà in perfetto coordinato con il vostro matrimonio!