Tra le cose più importanti non può di certo mancare la scelta della musica per il vostro matrimonio in stile retrò.
Se siete appassionati del Vintage, quasi sicuramente siete amanti della musica e di conseguenza molto spesso anche del ballo.
Ciò che sicuramente potrebbe fare la differenza è la scelta di una band musicale dal vivo.
STAI CERCANDO LA MUSICA PER IL TUO MATRIMONIO VINTAGE?
LA MUSICA PER LA CHIESA
Un’altra considerazione molto importante che vi ritroverete a fare sarà sulla Musica per la cerimonia del vostro matrimonio.
Perché questa scelta è così importante?
La musica in Chiesa durante un matrimonio deve tener conto di diversi aspetti, deve essere allo stesso tempo sia rispettosa della sacralità che ammaliante per le persone non praticanti. Sicuramente sarete ben consapevoli che non tutti i vostri ospiti sono praticanti e la scelta giusta della musica potrà rendere la cerimonia interessante e piacevole per tutti.
LA MUSICA PER L’APERITIVO
Appena arrivati gli ospiti devono subito sentirsi trasportati in un atmosfera vintage, per questo motivo si privilegiano accompagnamenti acustici per non essere troppo invasivi e rimanere nello stile della festa.
LA MUSICA DURANTE IL PRANZO/CENA
Durante la cena la cosa migliore è non essere invasivi con la musica, lasciandola di sottofondo non rischierete di perdere in eleganza. La filodiffusione avrà una selezione musicale inerente al periodo che avrete scelto.
La musica dovrà accompagnare le pietanze senza MAI coprire le voci dei vostri ospiti.
LA MUSICA PER LA TORTA ED IL BUFFET DEI DOLCI
Dopo il taglio della torta, durante il buffet dei dolci, ecco che finalmente la situazione si fa più vivace!
Perfetta per coloro che fremono e non vedono l’ora di divertirsi e iniziare a scatenarsi sulla pista da ballo insieme agli sposi.
LA MUSICA PER I FESTEGGIAMENTI ED IL DJ SET
Qui le regole cambiano, e il divertimento sovrasta le accortezze stilistiche. L’amplificazione, le luci, i suoni, sarà un graduale passaggio ai tempi moderni, per far scatenare tutti i vostri invitati in una festa senza precedenti.