ORGANIZZARE UN MATRIMONIO VINTAGE A ROMA
Un Matrimonio Vintage è una magnifica possibilità di organizzare un allestimento dall’atmosfera magica e fiabesca, un tuffo nel passato, tra un’eleganza senza tempo. Un matrimonio dall’ambiente accogliente che valorizza le tradizioni e dove predominano i colori della natura e il calore dei materiali antichi, come il legno e la ceramica.
Organizzare un matrimonio vintage è diventato negli ultimi anni sempre più di moda, è una delle scelte più ambite dagli sposi.
Il termine “vintage” non vuol dire “usato” come si potrebbe banalmente pensare, ma rappresenta il valore che un oggetto (prodotto almeno vent’anni prima del momento attuale) ha acquisito nel tempo per la sua irriproducibilità e irripetibilità.
Organizzare però un matrimonio in questo stile non è così semplice come si potrebbe pensare, richiede molta ricerca e un’elevata cura nei dettagli!
Non basta trovare degli oggetti antichi differenti tra loro e allestire una location, è molto importante saperli abbinare per creare armonia e ottenere un’atmosfera da sogno.
La prima cosa da fare quindi, per poter scegliere la giusta location, l’abito perfetto e o coordinare ogni dettaglio, è capire da subito qual è il periodo vintage dal quale vorrete prendere ispirazione: anni 20, anni 50, anni 70, ecc. e scegliere gli oggetti per il vostro allestimento in base all’epoca che più vi piace.
Ogni periodo ha infatti le sue particolarità ed i suoi elementi ricorrenti, è possibile associare ad ognuno di loro, un determinato genere musicale o un oggetto che ha fatto la storia di quell’epoca.
– Per gli ANNI 30: lo stile è quello Charleston, i colori sono tenui, le forme sono morbide e l’atmosfera è glamour. Potete sbizzarrirvi con dettagli di piume, perle e nebbiolina.
– Per gli ANNI 50: questo periodo è l’ideale per gli amanti della musica, è dominato dal rock, dai vinili e dai colori più accesi.Gli abiti da sposa sono corti, si usano i pois e l’atmosfera è allegra. Negli allestimenti può essere utilizzata la Vespa, come accessorio o come mezzo di trasporto dello sposo per andare da casa alla cerimonia, mentre la sposa potrebbe arrivare con una bellissima fiat 500!
– Per gli ANNI 70: elementi colorati ed in stile hippie. Abiti da sposa lunghi e morbidi. Sono perfette le location all’aperto, le cerimonie sul prato oppure in un bosco. I Furgoncini Volkswagen sono perfetti sia per la sposa che per lo sposo e perché no, possono essere utilizzati anche per qualche foto con gli amici ed essere esposti in villa.
Una volta scelto lo stile che più vi rappresenta e che vi piacerebbe come tema del vostro matrimonio, potete iniziare ad organizzare tutto: le partecipazioni, la location, i colori, le decorazioni, i fiori ed il bouquet, il tableaux, l’abito da sposa, da sposo, le bomboniere, la torta.
Sul sito è possibile scoprire e richiedere informazioni ai nostri fornitori che hanno riservato una particolare attenzione e servizi dedicati allo stile vintage e all’organizzazione del matrimonio a tema.