PAPILLON IN LEGNO PER IL VOSTRO MATRIMONIO VINTAGE
Papillon in legno, un accessorio perfetto per un Matrimonio Vintage!
Daniele Miccichè, ha 30 anni e fa il falegname… digitale.
Una persona sportiva, iperattiva e piena di hobby, con troppo poco tempo per svolgerli tutti. Ha abbandonato ingegneria edile dopo averla considerata poco stimolante e facendo in parallelo l’istruttore di nuoto.
Poi un giorno ha bussato alla porta di una falegnameria, voleva trovare un lavoro concreto nel quale potersi esprimere al meglio. Forse fortuna? Avevano proprio bisogno… ed è li che ha imparato un mestiere.
Attenzione, non il falegname vecchio stampo famoso in tutta la storia, al giorno d’oggi un giovane falegname impara prima ad utilizzare le macchine e con il tempo affina estro e tecnica. Ed oggi, mettendo insieme disegno tecnico (che lo avevano portato alla scelta universitaria),
abilità manuale e fantasia, ha raggiunto parecchie soddisfazioni. Ma la strada è ancora lunga!
L’idea nasce qualche anno fa: il 24-09-17 il giorno del suo matrimonio ha presentato per la prima volta i suoi papillon. Ma non come li conoscete voi, l’idea originaria era quella di realizzare le bomboniere del matrimonio.
Aveva da poco iniziato a lavorare in falegnameria e quindi decise di farle da se. Il papillon sarebbe diventato il fiocco della bomboniera e anche un simpatico ricordo del suo mestiere.
Beh, poi… l’idea è piaciuta e gli è stato consigliato di portarla avanti.
Tiene molto a sottolineare il suo “slogan”, “la bottega del papillon, la seconda vita del legno”.
Seconda vita perché utilizzo il materiale di scarto della sua falegnameria per realizzare i suoi oggetti.
Parliamo di legno massello, pregiato, ma in dimensioni così piccole che in falegnameria verrebbe gettato mentre lui… beh, da un pezzetto piccolo riesce a farci stare dentro parecchi papillon!
Le realizzazioni di Daniele sono qualcosa di veramente unico, che si, magari ci sono altri che lo fanno, ma col tempo ha creato un mix di materiali e fantasia di modelli che nessun altro, al momento, ha mai proposto.
Crede nell’oggetto unico, irripetibile, come lo è ogni volta che sceglie un pezzo di legno, che pur chiamandosi allo stesso modo, non avrà mai la stessa venatura del pezzo precedente. Cerca sempre di realizzare il papillon che nessuno sarà mai in grado di imitare, cerca la perfezione in tutto quello che fa.
CONTATTI
RICHIEDI UN PREVENTIVO
Se vuoi maggiori informazioni o conoscere i prezzi di questo fornitore per il tuo matrimonio vintage, compila il form sulla destra ed invia un messaggio.
- Telefono: 334 855 0968
- Mail: info@labottegadelpapillon.it
- Sito Web: www.labottegadelpapillon.it
Errore: Modulo di contatto non trovato.